Okami HD su PC, PS4 e Xbox One: un altro indizio in attesa dell'annuncio
Il progetto pare praticamente confermato.
Okami era un titolo dal fascino incredibile, un'opera suddivisa tra fasi action, platform e puzzle in cui vestivamo i panni di un lupo che rappresentava la divinità Amaterasu e che aveva il compito di salvare il mondo dalla minaccia del leggendario mostro Orochi. Il tutto sfruttando anche il pennello celestiale, un elemento del gameplay che permetteva di disegnare a schermo un simbolo che avrebbe scatenato dei particolari poteri di Amaterasu.
L'IP è in mano a Capcom, una compagnia che ha già più volte sottolineato di voler sviluppare altri remaster prendendo a piene mani dal proprio catalogo di titoli e di conseguenza una possibile riedizione del gioco non sarebbe particolarmente improbabile. Soprattutto se si tiene conto dell'indizio riportato da WccfTech.
Okami HD è infatti spuntato sul portale coreano dedicato al rating dei videogiochi. La Korean Game Rating Board sembra quindi confermare l'esistenza delle versioni PC, PS4 e Xbox One. Il lancio sarebbe teoricamente fissato per il 12 dicembre ma non ci sono molti indizi al riguardo e potrebbe ovviamente trattarsi di un semplice placeholder. Interessante anche la mancanza di qualsiasi riferimento a Switch, la console della grande N che sta ottenendo ottimi risultati dal punto di vista commerciale ma che sembrerebbe ignorata da questo progetto.
Dopo la prima uscita su PS2 e quelle successive su Wii e PS3, ci potrebbe essere spazio per il lancio di Okami HD su PC, PS4 e Xbox One? Cosa ne pensate?