Skip to main content

Olanda: nascondevano la droga nelle cartucce Nintendo e le spedivano in tutto il mondo

Quattro persone sono state arrestate, cartucce realizzate con una stampante 3D.

Qualcuno potrebbe definire i videogiochi retro delle vecchie console Nintendo davvero stupefacenti, soprattutto in Olanda, dove quattro persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine per aver nascosto molteplici tipi di droghe nelle cartucce dei giochi Nintendo. Gli spacciatori utilizzavano una stampante 3D per realizzare le cartucce, che una volta riempite di LSD, cocaina e MDMA venivano spedite in tutto il mondo, a Singapore, in Australia e Nuova Zelanda.

Come riporta Kotaku gli arresti rientrano nell'ambito di un'operazione molto più ampia, che ha visto la polizia infiltrarsi in un giro di spaccio di droghe per raccoglie informazioni sui clienti abituali degli spacciatori. I quattro arrestati sono stati scoperti proprio grazie all'espediente delle forze dell'ordine, che una volta intervenute per fermare i sospettati hanno trovato ingenti quantità di sostanze stupefacenti e, appunto, le cartucce Nintendo utilizzate per le spedizioni della droga.

Dalle notizie trapelate in rete non è possibile capire a quale sistema Nintendo appartenessero le cartucce, ma dalle immagini riportate a corredo degli articoli potrebbe trattarsi del Famicom. Che ne pensate della notizia? State pensando di dare un'occhiata alle vostre cartucce retro Nintendo?