Project xCloud supporterà 3.500 giochi al lancio
Interessanti dati sulla piattaforma streaming di Microsoft che dovrebbe iniziare i test pubblici quest'anno.
Project xCloud è l'attesa piattaforma di gaming in streaming di Microsoft, e mentre attendiamo il lancio, atteso entro il 2019 (quanto meno per quanto riguarda i test pubblici, il vice presidente della divisione cloud gaming della società ha rivelato qualche interessante dato sui giochi che saranno disponibili al lancio.
In particolare Kareem Choudhry ha dichiarato che fin dal giorno di lancio per la piattaforma ci saranno oltre 3.500 giochi per Xbox, Xbox 360 e Xbox One, il tutto senza alcun cambiamento o modifica richiesta agli sviluppatori, i quali a detta di Choudhry potranno in questo modo aumentare sensibilmente il numero di giocatori per il loro titoli senza alcun sviluppo aggiuntivo, senza mettere mano al codice e senza aggiornamenti separati.
"Quando un giocatore aggiornerà la versione Xbox One del suo gioco, questi aggiornamenti saranno direttamente disponibili anche per la versione Project xCloud del titolo senza alcun lavoro aggiuntivo" comunica Kareem Choudhry.
Vale la pena sottolineare anche la presenza di altri 1.900 giochi attualmente in sviluppo per Xbox One, e che saranno direttamente disponibili anche su xCloud.
Cosa ne pensate di questo servizio? Sarà il principale rivale di Stadia?