Skip to main content

Oltre 350.000 titoli SEGA Mega Drive sono stati venduti su Steam in tre settimane

Retrogame è bello, ma anche redditizio.

Sono passate tre settimane da quando è stato lanciato il SEGA Mega Drive Hub su Steam, e in questo lasso di tempo sono stati venduti oltre 350,000 classici SEGA Mega Drive sullo store di Valve, un vero e proprio revival della console 16-bit degli anni '90.

In pratica si tratta di un emulatore della console Mega Drive che, al suo avvio, vi porterà in una camera virtuale anni '90. Potrete prendere le cartucce nei vostri scaffali virtuali e introdurle fisicamente nella console per riprodurre il gioco, su uno schermo rigorosamente CRT, con tanto i opzioni per attivare le scanline e altre chicche per rendere l'esperienza Retrò più immersiva.

Su Steam potrete poi comprare i giochi singolarmente, al prezzo medio di 2,49€ ciascuno, o in pacchetti da 10 o più giochi per una maggiore convenienza. L'hub supporta anche lo Steam Workshop, consentendo agli utenti di moddare i giochi classici SEGA.

Guarda su YouTube

Ricordiamo che SEGA Genesis & Mega Drive Classics è stato consegnato gratuitamente all'account di Steam a chi ha ricevuto richiesto il coupon SEGA Make War not Love nel mese di febbraio.