Skip to main content

Oltre 500 giochi sono stati pubblicati grazie al programma ID@Xbox

E altri 1000 sono in sviluppo per Xbox One e Windows 10.

Microsoft ha annunciato il raggiungimento di una importante pietra miliare relativa al suo programma ID@Xbox, che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a pubblicare i loro titoli su Xbox e Windows.

Da quando è nato il programma, sono stati pubblicati più di 500 giochi sulle piattaforme Xbox e Windows in quattro anni di attività. E questi giochi sono stati giocati da oltre 10 milioni di persone su Windows 10 e Xbox One, superando un totale di 1 miliardo di ore di tempo di gioco. La notizia è stata riportata da GameIndustry.

Come vedete dal tweet di Chris Carla, il 500° gioco che ad essere rilasciato tramite il programma è stato il tanto atteso Cities Skylines.

Recentemente, Microsoft aveva dichiarato che altri 1000 titoli sono in sviluppo col programma ID@Xbox, e sono coinvolti più di 2000 sviluppatori.

In una dichiarazione rilasciata alla stampa, il director del programma ID@Xbox Chris Charla ha ringraziato tutti gli sviluppatori coinvolti e ha citato alcuni nomi di titoli di spicco che hanno reso ID@Xbox un successo, come il pluripremiato Inside di Playdead, che ha vinto quattro premi ai recenti BAFTA 2017.