L'ombra della censura sulle versioni occidentali per PS4 di Devil May Cry 5?
Alcune piccole differenze che non sono passate inosservate.
Con il lancio di Devil May Cry 5, molti appassionati del franchise hanno potuto rituffarsi in mondi cosparsi di demoni da squartare con mosse sempre più elaborate, ma un altro fattore è emerso agli occhi dei più attenti, e nulla ha a che fare con il combat system.
Nelle versioni occidentali del gioco, su PS4, i giocatori hanno notato una leggera censura di alcune scene di gioco. Ora, considerate che quanto segue potrebbe contenere alcuni spoiler.
Ebbene, come riporta Twinfinite, in una particolare sequenza di gioco compare un personaggio femminile completamente nudo. Mentre su Xbox One e PC il personaggio in questione è completamente visibile (per quanto la prospettiva dell'inquadratura registica nasconda quel che c'è da nascondere), su PS4 il corpo è censurato dalle solite luci cui i giocatori di visual novel saranno ormai avvezzi.
Sembra inoltre che queste luci siano state introdotte con una patch di gioco, per cui basterebbe non aver effettuato l'aggiornamento per non incontrarle. Ulteriore dettaglio è che questa censura è presente solo nella versione occidentale per PS4, mentre quella giapponese è identica alla versione Xbox One e PC.
Un caso davvero curioso, non trovate? Possiamo vedere di seguito la sequenza incriminata:
Cosa pensate di questo particolare caso?