Omen Exitio: un libro-game di ruolo digitale e tutto italiano ambientato nell'universo di Lovecraft
Disponibile un prototipo giocabile su Kickstarter.
Più di un anno fa scrivemmo su queste pagine del team italiano emergente Tiny Bulls Studios, quando, in occasione della Gamescom, portarono in quel di Colonia il loro gioco Blind, da noi provato in anteprima.
Quest'anno abbiamo incontrato gli sviluppatori torinesi alla Milan Games Week, all'interno dell'area indie, intenti a mostrare la propria opera in realtà virtuale ai visitatori della fiera. Oggi vi parliamo però di Tiny Bulls Studios per quanto riguarda un altro loro progetto, ovvero Omen Exitio: Plague.
Si tratta in sostanza di un gioco di ruolo strutturato come un libro-game digitale e ambientato in un mondo ispirato al genio di H.P. Lovecraft, con tanto d'immancabile mitologia degli Antichi.
Attualmente il team sta cercando fondi per la realizzazione del progetto attraverso una campagna Kickstarter, con cui potrete portarvi a casa il gioco, una volta terminato lo sviluppo, donando appena €6.
In aggiunta, potete sostenere il progetto gratuitamente votando Omen Exitio su Steam Greenlight. Se volete farvi un'idea delle potenzialità del promettente titolo, potete anche scaricare un prototipo giocabile.