Atmosfere da sogno nel trailer dell'ispirato puzzle adventure Omno
Una di quelle opere da tenere d'occhio.
Quest'oggi abbiamo deciso di parlarvi di un'opera davvero molto interessante che ha attirato la nostra attenzione dopo pochissimi secondi del primo trailer ufficiale. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi di Omno.
Omno è l'opera di StudioInkyfox, nome dietro al quale si nasconde Jonas Manke, sviluppatore solitario con base in Bielefeld, Germania che sta sviluppando questo progetto dal 2016.
Omno è un'avventura che punta con forza sull'atmosfera e che si concentra su un viaggio attraverso un antico mondo pieno zeppo di meravigliosi panorami tra rigogliose foreste, deserti assolati, tundre ghiacciate ma anche attraverso le nuvole grazie al potere di un'antica civiltà. Tra creature tutte da scoprire e straordinarie situazioni di gioco, ci troveremo di fronte a puzzle, sezioni platform e segreti tutti da scoprire.
Al centro del gameplay il particolare bastone del protagonista, un oggetto magico che permette di interagire con reliquie abbandonate, di librarsi in aria con degli scatti fulminei, di planare sul mondo di gioco e molto altro ancora.
"Ho lavorato per 10 anni come character animator nell'industria cinematografica e videoludica e sto sfruttando ciò che ho imparato per creare un gioco che spero possa toccare emozionalmente i giocatori", spiega Jonas Manke. "Portare in vita qualcosa, soprattutto in 3D, è una vera sfida ma è anche il miglior modo per esprimere i miei pensieri e i miei sentimenti riguardanti i temi che affronto in Omno".
L'obiettivo di Manke è quello di lanciare Omno su Steam nel corso del 2019 sfruttando anche una campagna Kickstarter importante per supportare le fasi finali dello sviluppo. L'obiettivo da raggiungere in 33 giorni è di €32.000.
Omno sembra il classico progetto indie degno di nota. Cosa ne pensate?