Skip to main content

One Special Day, torna il grande evento di beneficenza dell'industria videoludica

Oltre 50 società si impegnano ad aiutare le persone con disabilità.

Le società di gioco di tutto il mondo si stanno ancora una volta impegnando a sostenere SpecialEffect, un'organizzazione di beneficenza con sede nel Regno Unito.

Di ritorno per il suo quarto anno, One Special Day avrà luogo il 4 ottobre e vedrà la presenza di 50 industrie del gaming che doneranno in un giorno le loro entrate attraverso le vendite di giochi e gli speciali eventi di raccolta fondi. Tra i presenti vi saranno SEGA, Codemasters, Jagex, Zynga, Rare, Rocksteady e dozzine di altri studi che si impegneranno a sostenere questa causa.

Dal primo One Special Day del 2016, sviluppatori e giocatori di tutto il mondo hanno contribuito a raccogliere oltre 900.000 sterline per le persone con disabilità. Nel corso degli anni, i fondi hanno contribuito a sviluppare strumenti su misura che consentono alle persone con disabilità di giocare, come EyeMine, software per controllare Minecraft con gli occhi.

"Quest'anno siamo felicissimi della risposta e siamo molto grati ai nostri partner di One Special Day", ha dichiarato il CEO e fondatore di SpecialEffect, il dott. Mick Donegan. "La giornata unisce l'industria mondiale dei giochi e le loro fantastiche comunità di giocatori perché comprendono tutti quale incredibile lavoro stiamo svolgendo qui. SpecialEffect ha un impatto profondamente positivo sulla vita dei giocatori disabili ed eventi come One Special Day svolgono un ruolo enorme nel consentirci di fare di più nel prossimo anno".

Rich Eddy, direttore delle comunicazioni di Jagex, ha aggiunto "La nostra community di RuneScape celebra l'incredibile lavoro di SpecialEffect per molti anni, quindi non c'era dubbio che Jagex sarebbe stato un orgoglioso sostenitore dell'evento di quest'anno e avrebbe avuto un ruolo importante in One Special Day. Vogliamo portare il divertimento ed includere le persone con disabilità fisiche per far sì che possano giocare ai videogiochi ed il lavoro di SpecialEffect in questo campo è davvero encomiabile".

Fonte: GamesIndustry