L'online di Switch gratis fino al 2018. Poi $19,99 l'anno con accesso a una serie di giochi gratuiti
I dettagli del servizio premium della console.
L'annuncio di Nintendo Switch non è di certo stato perfetto e non sono mancate diverse zone d'ombra, feature su cui la compagnia stava ancora lavorando e che vennero annunciate con delle informazione non sufficientemente dettagliate e decisamente fumose. L'online a pagamento della console rientra sicuramente in questo gruppo.
Come riportato da Eurogamer.net, la compagnia nipponica ha fortunatamente fatto chiarezza svelando questo servizio premium e una notevole quantità di informazioni. L'online sarà completamente gratuito fino al 2018 e non, come previsto inizialmente, fino a questo autunno.
Dal 2018 si inizierà a pagare per il servizio, ma con quali prezzi? Nel mercato americano sarà possibile scegliere tre abbonamenti: il mensile a $3,99, il trimestrale a $7,99 e l'annuale a $19,99 (i prezzi in Italia potrebbero essere in linea con queste cifre anche se ulteriori dettagli verranno condivisi solo in concomitanza del lancio del servizio).
Cosa garantisce questo servizio a pagamento? La possibilità di giocare online, sconti per titoli dell'eShop ma anche l'accesso alla "Classic Game Selection". Quest'ultimo aspetto ha subito non pochi cambiamenti rispetto ai primi piani della grande N: i giocatori non avranno accesso a un solo gioco per un singolo mese ma a un catalogo di titoli a cui verranno aggiunte delle feature online.
"Gli abbonati al servizio pensato per Switch avranno accesso continuo a una libreria di classici con funzionalità online aggiuntive. Potranno giocare a quanti titoli vogliono per quanto vogliono fino a quando saranno abbonati". Inizialmente saranno disponibili solo giochi NES ma successivamente verranno considerati anche quelli SNES.
Questi sono i dettagli attualmente disponibili. Cosa pensate dell'online a pagamento di Switch?