Skip to main content

Il team di sviluppo di Onrush colpito da licenziamenti in seguito alle scarse vendite del gioco

I licenziamenti coinvolgono anche il game director Paul Rustchynsky.

Il mese scorso, il gioco di corse Onrush è stato rilasciato da un team di sviluppo di Codemasters precedentemente noto come Evolution Studios. Lo studio era stato originariamente chiuso da Sony dopo che Driveclub non era stato all'altezza delle aspettative, ma furono salvati da Codemasters poco dopo. Sfortunatamente, il team è stato colpito da licenziamenti significativi recentemente dopo che Onrush ha registrato scarse vendite, secondo Eurogamer.

Apparentemente, Onrush non ha venduto quanto ci si aspettava già al momento del rilascio. Durante la prima settimana del gioco sul mercato, ha piazzato poco più di 1000 copie fisiche nel Regno Unito. Anche se si parla solo di una regione, una prestazione di vendita del genere non è mai di buon auspicio per un gioco. Secondo alcuni ex sviluppatori, c'è stata una mancanza di comunicazione tra il team di sviluppo e i superiori di Codemasters durante lo sviluppo, che ha contribuito al fallimento del gioco.

Diversi membri dello staff senior sono stati licenziati, tra cui Paul "Rushy" Rustchynsky, che è stato il volto dello studio e direttore di Driveclub e Onrush. I membri dello staff anonimi hanno detto che il licenziamento ha "decapitato" lo studio e che il team ora lavorerà su progetti meno rischiosi o come studio di supporto per altri titoli di Codemasters.

Onrush, recensito sulle nostre pagine, è attualmente disponibile per PS4 e Xbox One, fortunatamente, secondo Codemasters, i piani di contenuti post-lancio di Onrush non sono stati influenzati dai licenziamenti, quindi i giocatori possono aspettarsi un supporto continuo per il gioco.