Skip to main content

Il team di Ooblets risponde alle recenti accuse dopo l'accordo di esclusività con Epic Games Store

Un situazione decisamente fuori controllo.

Dopo circa una settimana dalla firma dell'accordo di esclusività con Epic Games Store riguardo Ooblets , il piccolo team di Glumberland si è ritrovato sommerso da lettere di minacce ed in generale parte della community non ha perso occasione per dimostrare tutta la sua tossicità.

Ben Wasser ha infatti scritto un post in cui spiega che parte dell'astio della community è certamente legato ai metodi di comunicazione dello studio:

"Negli scorsi tre anni ho sempre avuto a che fare con una community comprensiva, amichevole e che ha sempre apprezzato il nostro stile trasparente. Ecco perché siamo stati impreparati all'attenzione ricevuta dalla community, attenzione non troppo amichevole che è stata scatenata dai toni ironici delle nostre comunicazioni."

Tuttavia Wasser ha candidamente affermato che secondo lui la community si è comportata decisamente male (inviando insulti vari ai due membri del team) e che ha tirato fuori tutta la sua tossicità:

"Un gioco disponibile su una piattaforma o su un'altra non giustifica una campagna basata sull'insultare due sviluppatori indipendenti o chiunque altro. Per noi quel che è successo dimostra che le persone hanno perso la propria umanità per una sorta di tragedia riguardo un videogioco. Una parte della community è senza dubbio orridamente tossica, immatura, irragionevole e pronta a compattarsi nella partecipazione a campagne d'odio."

Nella giornata di ieri anche Epic Games ha pesantemente condannato questi comportamenti.

Cosa ne pensate?

FONTE: Eurogamer.it