Ora anche Donald Trump ha un canale Twitch
I follower sono già 42.000.
Donald Trump, o meglio, il suo staff, ha creato un canale Twitch, dal quale ha pubblicato una diretta streaming a Minneapolis. Nel momento della stesura di questo articolo i follower del canale ammontano a più di 42.000, ma durante la diretta molti utenti hanno pubblicato nella chat la parola "Impeach" dovuta ai recenti risvolti politici.
Attualmente la chat sembra non avere moderatori, perciò i visitatori hanno avuto libero accesso alla chat del canale. Trump non è il primo politico ad accedere al sito di streaming; Bernie Sanders in passato ha già usato Twitch per raggiungere i suoi sostenitori.
In questo momento non sappiamo perché Trump ha deciso di creare un account su Twitch, dato che il Presidente non è in buoni rapporti con Amazon. La società ha acquistato la piattaforma di streaming per 1 miliardo di dollari nel 2014, e da allora è stata coinvolta nel business.
Molto probabilmente il Presidente degli Stati Uniti ha capito che per raggiungere i suoi sostenitori deve ingoiare il rospo ed utilizzare la piattaforma di Jeff Bezos.
Fonte: Kotaku