Ora Commodore è un marchio italiano
Il celebre marchio è stato acquistato da CBM.
Il marchio Commodore è stato ufficialmente acquistato dal team italiano di CBM, Commodore business Machines.
Come riporta VG247, in seguito ad una battaglia protrattasi per anni, Commodore è ora un marchio italiano e fa parte del team tra i cui membri annoveriamo Massimo Canigiani, Carlo Scattolini e Paolo Besser.
Ecco quanto dichiarato da Canigiani in merito a questa acquisizione, per quanto riguarda progetti e implicazioni future:
"Gli stessi membri del team originale Commodore erano a favore di questo nostro progetto. La nostra idea non è mai stata quella di creare prodotti speculativi, ma device minuziosamente curati a livello stilistico, ingegneristico e caratterizzati da una forte ottimizzazione del software".
"Siamo produttori iscritti a GSMA da quattro anni, siamo stati capaci di portare in Italia un marchio di grande forza e il nostro sogno è quello di creare molti posti di lavoro per i giovani italiani, contribuendo a limitare la fuga delle professionalità più brillanti e promettenti verso l'estero. Il successo della nostra impresa deve partire da innovazione tecnologica e cura del prodotto, garantite da uno staff altamente preparato, capace di guardare a nuove categorie merceologiche per espandere il marchio".
Per quanto ne sappiamo, sarebbe attualmente in cantiere uno smartphone dal nome in codice NUS, e di cui al momento non sappiamo ancora nulla.
Cosa ne pensate di questa acquisizione?