L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda videogiochi 'attivi' per mantenersi in salute durante l'emergenza Coronavirus
L'OMS consiglia di giocare 30 minuti al giorno per rimanere in salute.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) continua a fornire supporto e consulenza durante l'emergenza Coronavirus, e ora ha raccomandato i videogiochi "attivi" come un modo per mantenersi in salute nel periodo di "quarantena".
Sui social media, l'OMS ha pubblicato un elenco di attività fisiche che possono essere svolte a casa e che possono aiutarci a mantenerci in forma e attivi senza dover uscire.
L'elenco comprende lezioni di ginnastica online, ballo, i videogiochi attivi sopra menzionati, e vari allenamenti fisici.
Alcuni titoli ideali per rimanere attivi sono Ring Fit Adventure, Fitness Boxing e Just Dance, tutti disponibili su Nintendo Switch. Un'altra buona idea è quella di giocare una partita con Wii Sports Resort, e usare il mini-gioco di boxe per un mini-allenamento. Anche i titoli VR, come Beat Sabre e Half-Life Alyx, tendono a far muovere i giocatori.
L'OMS raccomanda che "tutti gli adulti sani svolgano 30 minuti al giorno di attività fisica e che i bambini debbano essere fisicamente attivi per 1 ora al giorno".
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.