Ori and the Will of the Wisps è il miglior gioco di questo inizio 2020 e una splendida notizia per Microsoft
I voti delle recensioni parlano chiaro.
In questa generazione Microsoft ha costantemente faticato ad affermarsi a livello di esclusive riuscendo a dimostrare a pieno tutto il proprio valore soprattutto con i Forza ma faticando ad imporsi a pieno in altri generi. Scrollarsi di dosso la narrazione che delineava una compagnia priva di capolavori è sempre stato complicato per il colosso di Redmond ma le piccole grandi perle non sono di certo mancate e questo inizio 2020 ce ne ha regalata una davvero preziosa.
Ori and the Will of the Wisps è un progetto più contenuto rispetto ad altri grandi AAA ma è un'opera estremamente riuscita e un ulteriore passo in avanti per i talentuosi ragazzi di Moon Studios, uno studio che vuole continuare a essere indipendente ma che sicuramente potrebbe essere una splendida aggiunta per qualsiasi divisione first-party.
La nostra recensione e quelle di praticamente tutta la stampa internazionale e non parlano chiaro: la favola metroidvania è uno dei migliori giochi degli ultimi tempi e a quanto pare è anche il gioco con i voti più alti di questo inizio 2020 come evidenziato da Metacritic. Attualmente la seconda avventura del piccolo, coraggioso Ori supera l'esclusiva PS4 Dreams e lo splendido Kentucky Route Zero, entrambi con un 88/100.
Con una media di 90/100 siamo certi che il titolo saprà difendersi anche sul medio/lungo periodo e, come se il titolo di miglior gioco di inizio 2020 non fosse sufficiente, Ori and the Will of the Wisps si difende molto bene anche in un'altra "classifica".
Al di là di un paio di Forza e di Inside (che poi ha debuttato anche su PS4), Ori and the Will of the Wisps è anche l'esclusiva Microsoft con i voti migliori. Un attestato non da poco per una IP che è nata come produzione minore ma che ormai merita l'attenzione di tutti.
Risultato meritato secondo voi? Cosa pensate di Ori and the Will of the Wisps e del talento di Moon Studios?
Fonte: Comicbook