Ori and the Will of the Wisps punta ad evolvere il genere metroidvania
Di certo un obiettivo ambizioso.
Durante una recente intervista i ragazzi di Moon Studios hanno affermato che con Ori and the Will of the Wisps l'obiettivo è far evolvere il genere dei metroidvania.
Come riporta Resetera, Thomas Mahler, CEO di Moon Studios ha così dichiarato:
"Molto di ciò che stiamo facendo con Ori and the Will of the Wisps è provare a perfezionare il genere dei metroidvania. Abbiamo preso molti dei giochi usciti dopo il primo Ori, come ad esempio Hollow Knight e Axiom Verge, e li abbiamo studiati a fondo. (...) Ora tocca a noi portare questo genere verso nuovi standard: è in questo che consisterà l'evoluzione di Ori. Prenderemo ciò che è stato realizzato dopo l'uscita del primo episodio e lo porteremo verso nuovi livelli. Una cosa folle!"
"Se c'è un gioco che ha influenzato il nostro lavoro, è Diablo. Molti di noi sono cresciuti giocando con il titolo Blizzard, ed è davvero fantastico vestire i panni del Paladino o del Ladro ma poter poi tornare indietro e sperimentare diversi stili ogni volta. Anche Ori and the Will of the Wisps punta alla rigiocabilità: volevamo utilizzare questo fattore per spronare gli utenti a creare una nuova build a ogni nuovo tentativo"
Cosa ne pensate delle parole di Mahler?