Skip to main content

Ori and the Will of the Wisps non avrà i Soul Link perché "non hanno più senso"

Una feature che non mancherà a nessuno.

In un'intervista pubblicata sul sito Stevivor, gli sviluppatori di Moon Studios hanno avuto occasione di parlare di Ori and the Will of the Wisps, il loro nuovo videogame e sequel dell'acclamato Ori and the Blind Forest.

Discutendo delle differenze fra i due titoli, si è parlato anche del Soul Link e di come questa feature non sarà presente nel nuovo capitolo. Come mai? Ce lo spiega il capo sviluppatore Thomas Mahler:

"Avevamo il Soul Link sul tasto B del controller Xbox One e non volevamo continuare ad avere un tasto frontale per quello. Questo ci ha portato ad un dilemma 'beh, ora dove lo mettiamo?'. Volevamo usare il Soul Link, ma dopo aver fatto alcune prove e dopo aver testato tutte le abilità e tutte le armi, abbiamo provato a giocarci senza Soul Link e usando un sistema di checkpoint, perché stava iniziando a diventare troppo pesante e complesso. Devi pensare a troppe cose nello stesso momento. Durante i playtest, i giocatori non pensavano al Soul Link, non mancava a nessuno perché erano tutti troppo interessati a quello che stavano giocando. A quel punto non aveva più senso inserirlo di nuovo.".

Grazie al Soul Link, i giocatori di Ori and the Blind Forest potevano creare un punto di salvataggio dove desideravano. Tuttavia, considerando che Ori and the Will of the Wisps sarà un gioco ancora più grande, più difficile e pieno di nuove abilità, gli autosalvataggi potranno aiutare i giocatori a restare concentrati sull'azione, senza poi disperarsi nel caso si siano scordati di piazzare un Soul Link.

Guarda su YouTube

Insomma, dovrebbe essere una buona notizia, non credete? Oppure avreste preferito il ritorno dei Soul Link? Ricordiamo che Ori and the Will of the Wisps arriverà l'11 marzo su PC e Xbox One, incluso Xbox Game Pass.

Fonte: Videogamer