Ori and the Will of the Wisps arriverà mai su Switch? La risposta degli sviluppatori
Moon Studios discute del possibile approdo del gioco sull'ibrida.
Ori and the Will of the Wisps è uscito quest'anno su Xbox One e PC tramite Xbox Game Pass e da allora è stato giocato da 2 milioni di giocatori. Il gioco è un sequel di Ori and the Blind Forest, che è stato lanciato su Switch nel 2019 nonostante sia stato pubblicato da Microsoft. Il porting Switch del primo gioco è stato ben accolto e un membro di Moon Studios ha ora parlato dell'ipotetica versione per l'ibrida del sequel.
In un AMA su Reddit, il lead engineer di Moon Studios Gennadiy Korol ha risposto a una domanda sul sequel per Switch. Lo sviluppatore ha detto che mentre il team "ama" la console di Nintendo, al momento non sta lavorando su un porting. "In questo momento non abbiamo nulla da condividere quando si tratta del porting di Ori and the Will of the Wisps", afferma. "Se dovesse succedere, posso dirti che sarebbe (un) porting estremamente difficile da far funzionare a 60fps."
Ori and The Will of the Wisps ha già incontrato difficoltà di frame rate su Xbox One, quindi questo potrebbe frenare i lavori sulla possibile versione Switch.
Nell'AMA, il lead designer Chris McEntee ha parlato anche della possibilità di Ori 3, dicendo che al momento non è in lavorazione. "Pensiamo davvero di aver raccontato la storia che volevamo raccontare - la storia di Ori - attraverso i due giochi", ha detto. "Abbiamo lasciato un po' aperta la porta per portare avanti la storia, ma non abbiamo nulla di specifico da condividere in questo momento."
Il prossimo gioco di Moon Studios non sarà un titolo fantasy, e secondo i rumor sarà molto diverso dai giochi della serie Ori.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.