Origin si aggiorna per supportare Twitch
EA apre anche ai giochi non acquistati sul suo servizio.
EA ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Origin includerà, tra l'altro, il supporto al servizio di streaming Twitch.
L'update sarà online nei prossimi giorni e punta a rendere più semplice la trasmissione di gameplay per quei giocatori che proprio non riescono a non condividere i loro trionfi.
Dettaglio forse ancora più importante è che l'aggiornamento consentirà di aggiungere titoli non acquistati su Origin nella libreria I miei giochi.
Il che, rimanendo in tema Twitch, significa che gli utenti potranno registrare filmati da tutti i giochi di propria preferenza, senza alcuna distinzione.
Per farlo basterà avviare il gioco, richiamare il menù di Origin con Shift+F1 (o altre combinazioni scelte ad hoc) e clicca sull'icona della videocamera che si presenterà in fondo allo schermo.
In questo modo sarà possibile creare un apposito account o loggare con quello già esistente sul servizio di streaming e far partire la diretta su Internet.
L'operazione, stando a EA, potrebbe ridurre le prestazioni del gioco.
"Se il vostro gameplay rallenta considerevolmente durante lo streaming", osserva il publisher, "potreste dover ridurre la risoluzione della trasmissione o aggiornare la vostra CPU".
Per tutti i dettagli sul prossimo update di Origin, vi consigliamo di raggiungere questo indirizzo.