Il primo episodio gratuito di Orwell vi permette di trasformarvi nel Grande Fratello
Fino a dove vi spingerete per la sicurezza del vostro Paese?
Prima che diventasse sinonimo di un programma televisivo dalla qualità quanto meno discutibile, Grande Fratello era solamente sinonimo di 1984 e di George Orwell, un occhio superiore che controlla tutto e tutti e che era alla base del futuro distopico tratteggiato dalla straordinaria mente dello scrittore.
Proprio Orwell è il titolo del gioco di cui vi parliamo oggi, un titolo episodico che è disponibile al prezzo di €9,99 su Steam ma che intanto vuole farsi scoprire dal pubblico attraverso un'iniziativa sicuramente lodevole: la possibilità di scaricare in forma completamente gratuita il primo episodio.
Come ricorda Rock Paper Shotgun, in Orwell avremo il compito di controllare diversi individui per scoprire il responsabile di alcuni attacchi terroristici. Nel farlo avremo la possibilità di entrare nella vita privata di alcuni individui controllando sostanzialmente tutto ciò che è possibile scovare online, dai social network alle e-mail fino alle chat private.
I nuovi episodi verranno pubblicati ogni settimana fino al 17 novembre. Se siete incuriositi vale sicuramente la pena di dare un'occhiata a questo curioso progetto.