Skip to main content

Orwell's Animal Farm ci immergerà in un'affascinante versione della Fattoria degli Animali di George Orwell

Una data di uscita dai creatori di Reigns.

Ricreare in un videogioco un'opera letteraria complessa e piena di significati più o meno impliciti non è di certo un'impresa semplice e mettere le mani su un classico, addirittura di un medium diverso è un rischio che non tutti hanno il coraggio di correre.

Gli sviluppatori di Reigns, il collettivo indipendente The Dairymen e Nerial, però vogliono provarci e per questo motivo si sono imbarcati nel progetto di Orwell's Animal Farm, un titolo che come avrete probabilmente compreso vuole trasporre sotto forma di videogioco La Fattoria degli Animali di George Orwell.

Insieme a 1984 forse l'opera più conosciuta e apprezzata di Orwell, un commento affilato come una lama sulla capacità di corrompere del potere che ancora oggi è estremamente attuale e che in un videogioco potrebbe trovare preziosa linfa vitale e trasmettere un messaggio con ancora più forza. Ma come sarà esattamente il gioco? Gli sviluppatori hanno optato per un progetto fortemente narrativo che sarà condizionato dalle nostre scelte e che ci vedrà al centro di una rivoluzione squisitamente allegorica.

Oggi celebriamo la pubblicazione di un nuovo trailer e l'annuncio della data di uscita. Orwell's Animal Farm sarà disponibile a partire dal 10 dicembre su PC e dispositivi mobile.

Guarda su YouTube

Scegliendo quale animale seguire e quale escludere influenzeremo in modo decisivo gli eventi che condizioneranno il destino della fattoria mentre dovremo studiare strategie per bilanciare le risorse, difendere la fattoria e mantenere alto il morale. Il tutto impreziosito dalla narrazione di Abubakar Salim (interprete di Bayek in Assassin's Creed Origins) e la direzione di Kate Saxon (Everybody's Gone To The Rapture, Alien: Isolation, The Witcher 2 e The Witcher 3 e non solo).

Un progetto indie sicuramente da tenere d'occhio anche grazie alla sua pagina Steam. Che ne pensate?