Skip to main content

Ouroboros e The Legend of Bum-bo: nuovi dettagli e video per i progetti del creatore di The Binding of Isaac

"Pensate a Mega Man e a uno squarcio spazio temporale".

Il nome di Edmund McMillen potrebbe dire poco per molti giocatori ma se vi dicessi Super Meat Boy e The Binding of Isaac? Probabilmente avrete già sentito parlare di questi due progetti diventati dei veri e propri cult.

McMillen è la mente dietro ad entrambi i giochi e che sta lavorando su due nuovi giochi non può che attirare la nostra curiosità. Lo sviluppatore ha rivelato qualche nuova informazioni sul già annunciato The Legend of Bum-Bo (sviluppato in collaborazione con James Id) e il finora misterioso Øuroboros (sviluppato con Tyler Glaiel).

The Legend of Bum-bo sembra un titolo uscito direttamente dal mondo di The Binding of Isaac e al momento McMillen ha condiviso solamente il menù di gioco anche se molto presto anche il gameplay sarà protagonista di un video dedicato.

Guarda su YouTube

Come riporta Rock Paper Shotgun il vero protagonista di questi nuovi annunci è, però, Øuroboros. Di che tipo di gioco si tratta? Lo sviluppatore lo ha definito in un modo molto particolare:

"Øuroboros è un platform/shooter con livelli creati casualmente e con elementi che ricordano The Binding of Isaac e Spelunky ma in un mondo...spento. Il miglior modo per descriverlo probabilmente sarebbe quello di prendere Mega Man e lanciarlo al di fuori di una macchina in movimento così velocemente da causare uno squarcio spazio temporale."

Guarda su YouTube

Inevitabilmente siamo molto incuriositi da questi due lavori e non ci resta che attendere informazioni più dettagliate sul gameplay e su possibili finestre di lancio. Cosa pensate di questi due titoli?