Skip to main content

Outriders, l'ultima patch ha cancellato più di 100 ore di progressione per alcuni sfortunati giocatori

Questa sì che è un'anomalia.

Il lancio di Outriders, l'ultima fatica di People Can Fly, è stato costellato di numerosi problemi: in aggiunta ai classici problemi di connessione ai server, ormai all'ordine del giorno con i titoli always-online, era presente anche un malefico bug che causava la sparizione dell'intero inventario dei giocatori.

Per i più sfortunati, si è trattato di un danno che è costato decine di ore di progressione. Non dimentichiamo che Outriders è un looter shooter, quindi gli oggetti ottenuti durante le missioni non sono solo essenziali per proseguire, ma sono parte integrante del gameplay di base.

Gli sviluppatori avevano pubblicato una nuova patch che doveva, in linea teorica, rimediare a quel bug. Il problema? Pare che il bug non sia stato risolto definitivamente, anzi, è arrivato a colpire perfino le persone che avevano investito più di 100 ore nel gioco, i quali hanno letteralmente perso tutto.

Le segnalazioni di wipe sono in continuo aumento e sono principalmente concentrate nel subreddit di Outriders. Ecco le testimonianze di alcuni di questi sfortunati utenti. Il primo è Ok_Entertainment_112:

"Come migliaia di altri giocatori, ho loggato subito dopo la patch e sono stato accolto da questo, il mio equipaggiamento era di livello 50 e avevo 94 ore di Devastator. Oggi volevo portare a livello 50 l'ultimo pezzo del mio equipaggiamento. Io e altri due amici volevamo celebrare la finalizzazione della nostra build. Tutto sparito, 94 ore di gioco perse, quasi l'intera build perduta. È uno scherzo. Nudo al loghin, server che non si connettono, bla bla, come tutti gli altri.".

Stessa situazione per molti altri giocatori, come Wolphoenix, SneakeyPetey, Canlinox, Kuro_Gensui e molti altri, tutti delusi e amareggiati (per usare eufemismi) per la perdita dei propri progressi.

People Can Fly ha rapidamente condiviso un messaggio di scuse, promettendo il ripristino dell'inventario nei prossimi giorni, ma il messaggio degli sviluppatori ha incontrato diverse perplessità.

I giocatori che hanno raggiunto l'endgame, cercano sempre di ottimizzare la propria build cacciando l'equipaggiamento in possesso delle abilità più utili. Dato che Outriders elargisce armatura e armi con modifiche randomiche, ottenere l'oggetto migliore richiede tempo e pazienza.

Se i giocatori che hanno perso questo equip se lo vedranno ripristinato con il futuro intervento di People Can Fly, non dovrebbero aver nulla di cui preoccuparsi, no?

Non esattamente: gli sviluppatori hanno infatti confermato che quando avverrà l'eventuale ripristino, gli oggetti riottenuti dai giocatori potrebbero non avere le stesse abilità o statistiche dell'oggetto perduto. Un dettaglio insignificante per i giocatori casual, ma devastante per chi ha curato con dovizia la propria build.

Al momento, non sappiamo quando avverrà l'evento di ripristino dell'inventario (si ipotizza entro la prossima settimana): dovremo aspettare le prossime informazioni ufficiali.

Fonte: Eurogamer