Skip to main content

Ouya chiude su Kickstarter a 8.6 milioni di dollari

Il CEO: "Avete preso i nostri sogni e li avete fatti vostri".

La lunga cavalcata di Ouya su Kickstarter si è conclusa con 8.6 milioni di dollari racoclti, donati da 63,416 investitori.

Il progetto aveva raggiunto l'obiettivo minimo iniziale di 980,000 dollari in poche ore, spinto da una forte copertura dei media e un acceso dibattito online. Tuttavia in un secondo momento l'enorme hype iniziale è stato parzialmente raffreddato da alcune critiche che ne evidenziavano i possibili difetti.

Nonostante ciò, il grande interesse del pubblico e la somma ottenuta si sono rivelati un potente volano per il progetto Ouya, che ha ottenuto il supporto di un gran numero di importanti figure dell'industria: Square Enix, OnLive, XBMC, Vevo e, come ultimo colpo di scena per chiudere la campagna di finanziamento, Namco Bandai.

Nel suo discorso di chiusura, il CEO di Ouya, Julie Uhrman, ha affermato che, una volta concluse le celebrazioni "bisognerà tornare subito a lavoro. Abbiamo obiettivi molto competitivi da raggiungere. Continueremo a spingere per avere i migliori contenuti e le funzionalità più interessanti che possiamo ottenere per la nostra piccola scatola magica".

"Non potremo mai enfatizzare abbastanza il modo in cui le vostre azioni e la vostra attitudine ci hanno influenzato. Avete preso i nostri sogni e li avete fatti vostri, e insieme li faremo diventare realtà".

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!