Game Over Ouya! Sta per arrivare la fine della console che ha trasformato un sogno nel più grande fallimento nato da Kickstarter
Store e servizi chiuderanno i battenti tra un mese.
Sicuramente molti di voi si ricorderanno di Ouya, la console basata su Android che fu protagonista di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter di grandissimo successo.
La piccola console riuscì a creare un interesse tale da spingere 63416 persone a sostenere il progetto con una somma totale raccolta di più $8,5 milioni (a fronte di una richiesta di $950.000). Nonostante le idee tutto sommato interessanti e la promessa di poter rivoluzionare il panorama videoludico sia per i videogiocatori che per gli sviluppatori, la console è molto probabilmente il più grande fallimento tra i progetti nati grazie a Kickstarter.
Oggi sembra essere arrivato il momento di salutare definitivamente la piattaforma. Su Twitter ha iniziato a circolare una comunicazione ufficiale che sottolinea come i servizi legati a Ouya chiuderanno i battenti il 25 giugno 2019.
Ouya è stata accolta come una possibile rivoluzione che si è trasformata in un fallimento sostanzialmente su tutta la linea. Cosa pensate di questa fine corsa estremamente negativa?