Ouya potrebbe essere "un buco nero di perdite"
Il creatore di Pandora ci mostra l'altra faccia della medaglia.
Continuano a susseguirsi pareri discordanti sull'appena annunciata console Ouya, basata su Android e sulla promessa democraticizzazione dello sviluppo e della fruizione dei videogiochi.
Recentemente abbiamo letto il parere entusiasta di Mark Friedler, che ha paragonato per importanza il lancio della piattaforma a quello di iPhone.
Tocca stavolta a Craig Rothwell, co-fondatore di Pandora, la console portatile rilasciata nel 2010 dopo quattro anni di lavoro, commentare l'interessante idea emersa da Kickstarter.
"Non puoi fare una console e un controller di qualità per soli $99", ha spiegato in maniera molto critica Rothwell. "Persino una produzione quasi-schiavista in Cina non ce la farebbe per $99 con quelle specifiche".
"Penso che a quel prezzo, e ricordate che bisognerà sottrarre il pagamento a Kickstarter, perderanno molto su ciascuna unità venduta".
Per il futuro, "scommetto che bisognerà pagare qualche tipo di sottoscrizione per usare la console, ed è così che pensano di recuperare del denaro. Quando tutto l'hype sarà svanito, questa macchina potrebbe essere un gigante buco nero di perdite".