Ouya risponde agli scettici
"Sarà sicura come qualsiasi altro dispositivo Android".
Ouya ha risposto alla serie di critiche sollevatesi dopo l'incredibile successo del suo Kickstarter.
Parlando con i nostri colleghi inglesi, quando è stato domandato se 5 milioni di dollari (più o meno la cifra attualmente raccolta) basteranno per lanciare sul mercato un sistema in grado di competere con Microsoft, Sony e Nintendo, il CEO di Ouya, Julie Uhrman, ha risposto:
"Abbiamo raccolto abbastanza per realizzare un grande progetto, proprio come avevamo pianificato. Non abbiamo bisogno di chip custom o di costosi titoli first-party, ma dobbiamo solo fare un sistema aperto in grado di supportare grandi giochi. Di sicuro aiuta, comunque. Più raccoglieremo, migliore sarà il servizio che creeremo per gli sviluppatori di videogiochi, con strumenti migliori e più giocatori verso cui indirizzare i titoli. Più sviluppatori vuol dire più giochi di miglior qualità, a tutto vantaggio dei giocatori".
Una delle paure più grandi relative a questa console è quella legata alla diffusione selvaggia della pirateria.
Uhrman ha spiegato che "OUYA sarà sicura quanto qualsiasi altro dispositivo Android. Visto che tutti i contenuti richiederanno un'autenticazione sui server OUYA, inoltre, ci sarà un ulteriore livello di sicurezza".