Overboard è un interessante 'mystery game' sviluppato in soli cinque mesi durante la pandemia
Come ti uccido il marito dai creatori di 80 Days e Sorcery!
Veronica Villensey ha ucciso suo marito a sangue freddo e voi la dovrete aiutare a farla franca. Questa è la premessa diabolica di Overboard, una nuova superba fiction interattiva dello studio Inkle, team che ha sviluppato 80 Days. Si tratta di un reverse murder mystery, ovvero voi in questo caso siete l'assassino e dovrete far di tutto per non farvi scoprire.
La mattina, dopo aver spinto il coniuge nell'Atlantico, Veronica si sveglia nella sua cabina a bordo della SS Hook, una nave in viaggio dall'Inghilterra a New York nel 1935. Avete poche ore per arrivare in porto senza essere scoperti, un compito reso difficile dai passeggeri ficcanaso con cui state condividendo il viaggio.
La storia di Overboard è breve e autoconclusiva, ma con innumerevoli scelte diverse basate sulle cose che farete dire e fare a Veronica. È una narrativa straordinariamente densa e intricata e gioiosa da sperimentare attraverso diversi playthrough. Ma la cosa strabiliante è che questo gioco è stato creato in soli 5 mesi e durante la pandemia da Coronavirus.
Rispetto ai grandi giochi AAA che sono stati recentemente rinviati (God Of War Ragnarok fra tutti), Overboard è stato sviluppato pensando in piccolo: ciò ha permesso al team di correre i tipi di rischi creativi e narrativi che potrebbero non essere stati possibili con un progetto più costoso. Il risultato? Un piacevole gioco che fa rimanere incollati allo schermo.
Overboard è disponibile ora su PC e Nintendo Switch.
Fonte: Bloomberg