Skip to main content

"Overkill's The Walking Dead? Non importa quanto perfezioni un escremento, un escremento rimane"

Gli sviluppatori parlano del fallimento del gioco.

Overkill's The Walking Dead è affondato praticamente senza lasciare traccia dopo il suo disordinato lancio su PC lo scorso novembre e, secondo una fonte anonima, il team sapeva che il progetto era destinato a fallire, come riporta Videogamer.

"Tutti sapevano che sarebbe stato un fiasco", ha detto una fonte a Eurogamer. net, durante un approfondimento sulla "caduta" del publisher Starbreeze. "Non importa quanto perfezioni un escremento, un escremento rimane".

Il report di Eurogamer.net afferma che Overkill's The Walking Dead è arrivato a un enorme ostacolo dopo che il suo nuovo motore, Valhalla, si è dimostrato "quasi inutilizzabile", costringendo il team a passare a Unreal Engine 4.

Lo studio ha dovuto effettivamente sviluppare l'intero progetto in 18 mesi, con un team di progettazione che conosceva solo circa il "10%" del motore. Una fonte ha aggiunto: "È un gioco beta perché ce l'abbiamo fatta in un anno e mezzo".

Il titolo è stato ritardato più volte, essendo stato originariamente programmato per un'uscita nel 2016. La versione console non è ancora disponibile e, in effetti, è stato rinviato ancora una volta, senza una data di lancio precisa.

In altre notizie correlate, abbiamo appreso come il CEO di Starbreeze abbia incolpato i propri sviluppatori per il fallimento di Overkill's The Walking Dead.

Che ne pensate?