Overwatch, 10 milioni di nuovi giocatori nel 2020 nonostante la carenza di nuovi eroi e modalità
Tutto salvato per Overwatch 2?
Overwatch continua a sorprendere, nonostante il supporto al titolo abbia subito un rallentamento per permettere a Blizzard di concentrarsi sul sequel in arrivo.
In un'intervista con GameSpot, il nuovo director di Overwatch Aaron Keller, colui che ha sostituito Jeff Kaplan, ha rivelato che l'hero shooter ha recentemente raggiunto i 60 milioni di giocatori.
Considerando che, alla fine del 2019, il titolo vantava 50 milioni di utenti, significa che nel corso del 2020 (più qualche mese del 2021), Overwatch ha guadagnato ben 10 milioni di giocatori.
Per dovere di cronaca, segnaliamo che Blizzard non ha confermato la natura di questi 10 milioni di nuovi utenti: possono essere giocatori che hanno acquistato il titolo su una delle piattaforme disponibili, come persone che si sono registrate su Overwatch esclusivamente durante i weekend gratuiti. In ogni caso, è sempre un numero elevato.
Il risultato è sicuramente impressionante di per sé, ma lo è ancora di più se consideriamo che Overwatch non ha ricevuto molti aggiornamenti durante lo scorso anno. Eccezion fatta per un nuovo personaggio, una mappa deathmatch e i classici eventi stagionali con le loro nuove skin, il titolo non ha ricevuto lo stesso tipo di supporto che invece poteva vantare gli anni precedenti.
Naturalmente, il COVID-19 ha causato diversi problemi a tutti i lavoratori, Blizzard inclusa, quindi non stupisce assistere ad un lungo periodo di calma. Di certo, con l'annuncio di Overwatch 2, è chiaro che gli sviluppatori vogliano tenere gli update e le aggiunte più importanti per il lancio del massiccio aggiornamento.
Secondo voi è giusto tenere tutto per il sequel, oppure avreste gradito delle novità anche durante l'anno?
Fonte: Gamingbolt