Skip to main content

Overwatch 2 in una valanga di dettagli tra cambiamenti al PvP, nuove mappe e novità per eroi e gameplay

Blizzard con tanti nuove informazioni.

Blizzard ha trasmesso un nuovo livestream di Overwatch 2 svelando una serie di nuovi dettagli sul sequel in arrivo.

Sebbene la notizia più importante fosse probabilmente il cambiamento delle composizioni dei team PvP, ci sono molti altri nuovi dettagli.

Come riportato in precedenza, Blizzard ha annunciato che Overwatch 2 introdurrà squadre PvP di 5 giocatori, rispetto alle squadre di 6 introdotte nel primo Overwatch. Inoltre, ogni classe riceverà una nuova abilità passiva per completare le proprie abilità. I Tank avranno una riduzione del respingimento e ridurranno il guadagno di carica finale quando subiscono danni dai nemici.

Blizzard ha anche rivelato una nuova mappa durante lo streaming chiamata Monte Carlo. La versione immaginaria di Monte Carlo è molto simile alla sua controparte reale, dove splendidi edifici sono situati su ripide colline.

La modalità Assault sarà rimossa dal gioco competitivo. Assalto è una modalità in cui una squadra in attacco e una squadra in difesa competono per i punti di cattura su una mappa. Le squadre in attacco avranno un tempo prestabilito per catturare un punto mentre una squadra in difesa deve fermarle.

Sebbene Assault sarà ancora disponibile in Custom, verrà rimosso da Quick Play, che è stato progettato per essere simile a Competitive.

Blizzard sta lavorando a più mappe Push. Push è una modalità di gioco imminente in cui entrambe le squadre giocheranno una partita utilizzando un robot che verrà spinto nella direzione della squadra che sta perdendo. Blizzard ha rivelato che sta lavorando su più mappe Push oltre alla prossima mappa di Toronto. Durante il livestream Blizzard ha rivelato che Roma sarà una mappa Push.

Come parte della discussione sulla rimozione della modalità di gioco Assault, Blizzard ha spiegato che sta sperimentando costantemente nuove modalità di gioco, oltre a Push. Non si sa ancora come potrebbero apparire queste mappe, ma Blizzard è alla ricerca di modi per riempire il vuoto lasciato da Assault, offrendo ai giocatori ancora più varietà. Keller ha accennato ad almeno un'altra nuova modalità di gioco di cui è entusiasta di parlare presto.

Non tutte le mappe saranno legate alla modalità Storia: Blizzard ha già mostrato nuove mappe come New York, Toronto, Roma e Monte Carlo. Ma Blizzard dice che altre mappe sono in lavorazione oltre a queste quattro iniziali. Blizzard afferma inoltre che queste mappe non sono necessariamente location che saranno presenti nella modalità storia.

Guarda su YouTube

Tra le varie modifiche al gameplay e al design troveremo quanto segue:

  • Overwatch 2 aggiornerà l'HUD e presenterà un'interfaccia utente migliorata.
  • L'interfaccia utente del guaritore ora mostra il ritratto dell'eroe che state curando.
  • Le armi risulteranno più viscerali con un sistema audio, un'animazione e un feedback migliori.
  • Overwatch 2 continuerà ad aggiungere design aggiornati per ogni eroe nel roster.
  • Varie rielaborazioni di personaggi.
  • L'accelerazione del movimento per gli eroi è stata leggermente rallentata in Overwatch 2.
  • Overhealth e overshield saranno combinati in un'unica barra.
  • Il direttore artistico associato Dion Rogers ha anticipato alcune personalizzazioni estetiche.

Come riferito da Polygon, la mappa di New York in Overwatch 2 avrà un divertente tributo all'ex director di Overwatch Jeff Kaplan. I giocatori vedranno che New York ha un negozio chiamato Jephs Corner Pizza.

"Jeph" è un riferimento a un tweet del 2017 sul nuovo Starbucks aperto nel campus di Blizzard a Irvine, in California, dove i gestori hanno erroneamente scritto il nome di Jeff Kaplan come "Jeph".

Fonte: IGN.