Overwatch 2 avrà mappe PvE 'molto più grandi e complesse' di quelle viste in Retribution e Storm Rising
Ci saranno anche missioni più lunghe che coinvolgeranno più tipi di nemici.
Dall'annuncio di Overwatch 2 alla BlizzCon, Blizzard Entertainment non ha offerto troppi aggiornamenti sullo stato del gioco. Vari rumor hanno indicato che potrebbe essere lanciato quest'anno, ma con la pandemia COVID-19, che ha ritardato l'uscita di molti titoli e persino causato la cancellazione della BlizzCon 2020, sembra improbabile un lancio entro quest'anno. Tuttavia, lo sviluppo è in corso e in un nuovo post sul blog, il team ha condiviso interessanti novità.
Il sequel avrà una campagna con mappe PvE, ma come saranno rispetto a quelle di Retribution e Storm Rising?
"Le mappe PvE (Player vs. Environment) di Overwatch 2 sono più grandi e complesse delle mappe di Overwatch viste in Retribution e Storm Rising. Ciò non significa solo più distanza da percorrere, ma anche missioni più lunghe che coinvolgono più tipi di nemici e incontri più elaborati. L'aggiunta di tipi di nemici porta a complesse interazioni di abilità tra nemici ed eroi". "
Si è parlato ahche delle sfide nella progettazione di tali scenari: "i progettisti, per creare qualcosa di eccitante, devono essere in grado di vedere in anteprima dove si genererà un nemico e come si muoverà attraverso il livello prima che un giocatore lo metta fuori gioco. E, naturalmente, bisognerà gestire questa maggiore complessità per capire il suo impatto sulle prestazioni del gioco".
Overwatch 2 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch, Xbox One, PS4 e PC. Quasi sicuramente, il gioco vedrà la luce anche sui sistemi next-gen PS5 e Xbox Series X.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.