Overwatch 2 alla scoperta di Missioni Eroe, talenti e progressione degli eroi
L'anima PvE di Overwatch 2.
Overwatch 2 non è solo PvP ma vuole anche coinvolgere i giocatori all'interno di contenuti co-op PvE contro l'IA nemica appassionanti e ricchi di elementi interessanti.
L'obiettivo degli sviluppatori è quello di proporre centinaia e centinaia di missioni diverse per permettere ai giocatori di salire di livello e di migliorare e personalizzare i propri eroi. Sono sfide che vogliono trasmettere anche la personalità degli eroi e allo stesso tempo immergerci in mondi dinamici.
Ci sono quindi delle aree completamente inedite all'interno di mappe amate e conosciute. Cancelli prima sbarrati che improvvisamente si aprono regalando scorci completamente inediti e poi ci sono eventi dinamici come tempeste di sabbia o bufere di neve che modificano davvero il gameplay.
Altro aspetto cruciale dell'anima PvE di Overwatch 2? I talenti. Ci si trova di fronte a veri e propri skill tree che introducono novità completamente inaspettate nell'arsenale di eroi solitamente bloccati in certi elementi classici e definiti in maniera certosina. Blizzard ha sostanzialmente deciso di cambiare le regole del gioco andando oltre tutti i paletti imposti dal PvP.
Ci si trova quindi con eroi altamente personalizzabili che fanno cose completamente inaspettate e straordinarie rispetto a quello a cui siamo abituati. Il potenziale qui sembra davvero notevole e capace di trasmettere costantemente sensazioni nuove e in grado di divertire in modi sempre diversi.