Overwatch 2 dice addio ai team da 6 giocatori! 5v5 con un solo Tank per squadra
Il futuro di Overwatch.
Overwatch 2 cambierà parecchio rispetto a Overwatch. In un livestream, il game director Aaron Keller ha rivelato che il nuovo gioco presenterà match 5v5. Overwatch originale aveva partite 6v6.
"Ci sono molte ragioni per cui volevamo apportare questo cambiamento", ha detto Keller. "Succedono molte cose in una partita di Overwatch. E abbiamo sempre cercato di rendere il nostro combattimento facile da leggere e comprensibile. Ma anche con tutto il lavoro che abbiamo svolto, a volte è troppo difficile leggere cosa stanno facendo altri 11 giocatori sul campo di battaglia. Rimuoverne due semplifica tutto".
Mentre Overwatch inizialmente è stato lanciato con la possibilità di creare le squadre a nostro piacimento, Blizzard ha introdotto una serie di ruoli nel 2019. La modifica richiedeva ai giocatori di scegliere un ruolo specifico, Tank, DPS o Support. Nella configurazione 6v6, ci sono due Tank, due DPS e due Support ogni volta.
In Overwatch 2, tuttavia, ci sarà solo un Tank per squadra e due giocatori in meno per partita. "I Tank possono essere un problema", ha detto Keller, spiegando il cambiamento. Il team di sviluppo ritiene che l'attuale configurazione renda il gioco più lento e più difficile da capire, qualcosa che il team spera di cambiare in Overwatch 2.
Il director della serie Overwatch Jeff Kaplan ha lasciato Blizzard il mese scorso dopo 19 anni con la compagnia. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e il recente livestream è una delle prime volte in cui il gioco è stato mostrato dal suo annuncio nel 2019.
Fonte: Gamingbolt.