Overwatch 2? Più Valorant e meno League of Legends
Jeff Kaplan vuole virare di più verso gli FPS.
Il vasto roster di eroi colorati di Overwatch e le loro abilità hanno sempre definito il titolo competitivo. Prima che Apex Legends e Valorant entrassero in scena come sparatutto basati sui personaggi, Overwatch ha dominato la scena di questo particolare genere di giochi.
Valorant, però, ha catturato l'attenzione di Jeff Kaplan di Blizzard e sembra proprio che il vicepresidente della società voglia guidare il franchise "leggermente più nella direzione FPS, che nella direzione MOBA", con Overwatch 2.
Il vicepresidente Blizzard ha detto che vorrebbe "concentrarsi" sulla vera fonte del brivido, sulle abilità dei giocatori. Una possibile soluzione sarebbe, ovviamente, quella di ridurre il numero delle potenti abilità e delle ultimate.
"La mia sensazione personale è che vorrei vedere la tendenza di Overwatch leggermente più nella direzione degli FPS, piuttosto che nella direzione MOBA" come LoL, ha ribadito Kaplan.
Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Overwatch 2 avrà mappe PvE 'molto più grandi e complesse' di quelle viste in Retribution e Storm Rising.
Che ne dite?
Overwatch 2 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch, Xbox One, PS4 e PC. Quasi sicuramente, il gioco vedrà la luce anche sui sistemi next-gen PS5 e Xbox Series X.
Fonte: Dexerto.