Overwatch 2 su Switch ci sarà ma saranno necessari "alcuni compromessi"
La versione Switch dovrà rinunciare a qualche dettaglio grafico.
Overwatch 2 rappresenterà un colossale aggiornamento per il famoso hero shooter di Blizzard. Nonostante venga considerato un sequel vero e proprio, tutti i possessori del capitolo originale non dovranno far altro che effettuare un banale update per continuare a giocare.
Questo include i possessori di Overwatch su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Naturalmente, anche la console ibrida di Nintendo è inclusa nell'equazione, tuttavia, chiunque, fan Nintendo inclusi, è consapevole che le versioni Switch di determinati titoli non sono mai date per scontate.
Ecco perché, in occasione di un recente AMA su Reddit, per celebrare il quinto anniversario di Overwatch, qualcuno ha chiesto al direttore tecnico John Lefleur se la versione Switch di Overwatch 2 è confermata, se esiste e se verrà mai rilasciata.
LeFleur ha assicurato che Overwatch 2 su Switch arriverà, sebbene il porting sulla console ibrida si stia rivelando parecchio complesso e che, alla fine, bisognerà obbligatoriamente scendere a compromessi.
"Dato che l'hardware si è evoluto dal giorno del lancio di Overwatch, abbiamo deciso di migliorare l'engine di Overwatch 2 con delle feature high-end. In ogni caso, stiamo lavorando per assicurarci che tutte le nostre piattaforme possano godere della miglior esperienza possibile, PvE compreso. Switch è decisamente più difficile delle altre e dovremmo scendere a qualche compromesso. Per questo motivo, alcune delle migliorie grafiche e potenziamenti high-end non saranno visibili in quella versione. Ci concentreremo principalmente sull'inclusione di tutte le feature di gameplay e, successivamente, inseriremo più feature extra possibili.".
Considerando che Overwatch 2 sfrutterà, di base, il motore grafico del titolo originale, i possessori del titolo su Switch possono già farsi un'idea di come girerà il sequel sulla console.
I giocatori hardcore, ovviamente, non degneranno la versione Switch di uno sguardo, ma i fan più casual possono tranquillamente accettare i sopracitati compromessi di Blizzard, se non gli importa nulla del panorama competitivo o dei confronti diretti con le versioni next-gen.
In ogni caso, siamo lieti di sentire che Switch non verrà lasciata indietro con Overwatch 2. Voi che ne pensate?
Fonte: NintendoLife