Overwatch 2: tante novità su beta, ping system e cross-play
Piatto ricco.
Overwatch 2 è uno dei titoli più attesi nel mondo degli sparatutto, e sebbene non ci sia ancora una data d'uscita confermata (si spera nell'anno prossimo) il game director Aaron Keller ha intenzione di solleticare l'hype dei fan con aggiornamenti regolari.
In un Ask Me Anything tenutosi su Reddit, Keller ha elargito nuovi, interessanti particolari sul futuro della saga. I dettagli non forniscono informazioni vitali su contenuti o date, ma si tratta comunque di informazioni molto interessanti.
Partiamo dal Ping System, già adottato su titoli simili e che molti giocatori chiedono anche in Overwatch per poter comunicare con gli altri membri del team senza dover ricorrere alla chat vocale. "Lo stiamo decisamente considerando. In verità, abbiamo già un prototipo funzionante di questa cosa, per uso interno. Non siamo soliti fare promesse ai giocatori finché non possiamo annunciare ufficialmente qualcosa e non romperò ora la tradizione ma questa è una cosa di cui siamo entusiasti e su cui stiamo lavorando".
Per quanto riguarda il cross-play e la cross-progression tra sistemi diversi (sia console che PC) la posizione è semplice: "Siamo piuttosto entusiasti delle possibilità date da cross-play e cross-progression, ma non abbiamo nulla da annunciare in merito, ad oggi. Ad ogni modo, date le complessità aggiunte della cross-progression, avrebbe più senso attualmente lavorare all'implementazione del cross-play e poi eventualmente integrare la progressione in un secondo tempo".
Una Beta per Overwatch 2? "Quasi certamente, sì. Ma se sapessi quando, non potrei dirvelo, dovrei uccidervi!" Quel che è certo, è che il motore di gioco è stato migliorato di molto: "Sì, abbiamo fatto diversi cambiamenti al motore di gioco. Ottimizzazioni, luci migliorate, e molte altre funzioni aggiunte. Il PvE ci ha permesso di guardare di più a come l'ambiente intorno racconti la nostra storia."
E il caro, vecchio primo Overwatch? Avrà, magari, un aggiornamento ai 120 FPS? "Non è nei programmi, al momento. Dovremmo investire tempo prezioso per aggiornare in tal senso l'Overwatch originale per fargli riconoscere la PS5 e trattarla in modo separato. Piuttosto, stiamo spendendo il nostro tempo focalizzandoci a rendere Overwatch 2 al meglio sulle console next gen".
Fonte: Gamespot