Overwatch: inizialmente Bastion poteva sparare attraverso i muri
Jeff Kaplan rivela che l'eroe era ancora più potente.
Nella fase beta e nei primi mesi considerato un personaggio decisamente OP, Bastion si è trasformato dall'incubo peggiore dei giocatori di Overwatch in un eroe praticamente inutilizzabile fino al recente buff che lo ha riproposto come una minaccia da non prendere alla leggera.
Questo particolare robot che è in grado di trasformarsi in una torretta dalla potenza di fuoco devastante inizialmente era ancora più potente. Lo ha rivelato il game director, Jeff Kaplan, all'interno di un AMA (Ask Me Anything) di Reddit. A un certo punto Bastion era addirittura in grado di sparare attraverso i muri e faceva parte di un'idea che frullava nella mente del team di Blizzard: avere un personaggio che con la sua presenza poteva sostanzialmente rendere inaccessibile un'intera porzione della mappa impedendo agli avversari di rifugiarsi all'interno degli edifici.
"Bastion aveva granate, aveva una mina remota, poteva sparare attraverso i muri... si, Bastion poteva sparare attraverso i muri. Aveva anche una sorta di attacco d'artiglieria ma non siamo mai riusciti a farlo funzionare", rivela Kaplan come riportato da SegmentNext.
Parlando delle successive versioni del personaggio, Kaplan conferma che inizialmente anche lui lo considerava troppo potente ma che il feedback è stato in un certo senso esagerato dato che la sua presenza non era di certo sinonimo di vittoria e che eliminarlo non era assolutamente impossibile.
Cosa pensate delle parole del game director di Overwatch e delle attuali caratteristiche di Bastion?