Skip to main content

Overwatch: Blizzard ha chiesto l'aiuto di Treyarch e Infinity Ward per sviluppare il personaggio di Ashe

Un consiglio per il gunplay.

Nello sviluppo di Ashe, il nuovo eroe di Overwatch, Blizzard si è rivolto agli sviluppatori di Call of Duty Treyarch e Infinity Ward per un piccolo consiglio.

Come segnala VG247.com, sia Treyarch che Infinity Ward rientrano sotto la "bandiera" di Activision Blizzard, quindi non è del tutto sorprendente che gli sviluppatori di diverse società lavorino insieme di tanto in tanto. Nel caso di Ashe, la collaborazione si è focalizzata sull'arma del personaggio, non dissimile da un fucile Winchester.

Ashe è il primo eroe di Overwatch in grado di mirare con un mirino trasparente che occupa lo schermo e senza la giusta competenza di anni di sviluppo di giochi FPS, sarebbe stato difficile creare l'arma per il personaggio.

Ma Geoff Goodman, lead hero designer, ha dichiarato in un'intervista che visitare Treyarch e Infinity Ward è stato utile per lo sviluppo di Ashe e di Wrecking Ball.

"Siamo andati da Treyarch e Infinity Ward e ci hanno aiutato perché sono molto bravi con armi con sui si può mirare e le loro pistole suonano così sorprendenti. Abbiamo parlato con loro per un po', stavamo solo cercando ispirazione e volevamo sentire i suoni delle pistole".

Che ne pensate di Ashe e del suo gunplay ispirato da Treyarch e Infinity Ward?