Overwatch: Blizzard contro l'utilizzo di mouse e tastiera su console
Il director Jeff Kaplan spiega gli eventuali problemi di questa scelta.
Jeff Kaplan in qualità di director del progetto è una delle personalità più importanti e uno dei punti di riferimento quando si parla di Overwatch. Kaplan non disdegna assolutamente il dialogo con la propria fanbase ma al contrario spiega molto spesso la posizione di Blizzard nei confronti di eventuali novità per Overwatch e per il suo gameplay.
Si parla spesso della possibilità di utilizzare mouse e tastiera su console e proprio su questo argomento si è concentrato Kaplan in un post pubblicato su Battle.net.
"Il team di Overwatch è contro l'utilizzo di mouse e tastiera su console. Abbiamo contattato entrambi i produttori di console ed espresso la nostra preoccupazione nei confronti di questa possibilità".
La questione è piuttosto semplice: chi decide di utilizzare mouse e tastiera su console avrà inevitabilmente dei vantaggi di precisione rispetto ai giocatori con controller alla mano. Si andrebbe quindi ad intaccare il bilanciamento del gioco e tutti gli accorgimenti che Blizzard ha pensato appositamente per il mondo console.
I giocatori che si lamentano della precisione della mira su console non mancano di certo ma la soluzione per Kaplan non sarebbe l'utilizzo di mouse e tastiera.
Cosa pensate dell'opinione di Kaplan e dell'utilizzo di mouse e tastiera su console?