Skip to main content

Overwatch: secondo Blizzard sarà possibile creare una serie di progetti ambientati nell'universo di gioco

Così come Warcraft, anche Overwatch potrebbe ottenere un suo universo espanso.

Il CEO di Blizzard J. Allen Brack ha recentemente parlato del futuro dei giochi sviluppato dalla sua compagnia. In particolare il presidente si è soffermato a parlare di Overwatch.

Dopo l'introduzione del workshop che ha visto la nascita di nuove ed interessanti modalità di gioco, Brack ha svelato che la compagnia ha molte idee soprattutto nella creazione di nuovi universi tutti incentrati su Overwatch.

In un'intervista con Game Informer, Allen ha parlato della filosofia che Blizzard ha adottato con le loro IP. Come esempio ha preso il suo sparatutto del 20016, Overwatch e sembra proprio che in cantiere ci sia qualcosa dedicato a questo franchise.

"A Blizzard pensiamo che possano esistere una serie di giochi incentrati su una sola IP. Ad esempio Overwatch ha un universo ampio e multicomprensivo e non è detto che il gioco che oggi tutti amano potrebbe essere solo una parte di un nuovo universo espanso. Riteniamo che molti di questi franchise abbiano la possibilità di costruire nuovi mondi".

Un esempio lampante è sicuramente Warcraft che ha dato vita all'MMO di successo World of Warcraft e che recentemente ha ispirato anche la creazione del gioco di carte collezionabili Hearthstone. Indipendentemente da ciò che ha detto Brack è possibile che in futuro potremo assistere alla pubblicazione di nuovi giochi nati dalla costola di Overwatch. La cosa certa è che Blizzcon si avvicina sempre di più.