Skip to main content

Overwatch: Blizzard sta per mettere ufficialmente la parola fine al meta GOATS

La società intende bloccare i ruoli.

Blizzard ha deciso di usare il pugno duro e di vietare all'interno di Overwatch la GOAT. Per chi non fosse a conoscenza di questa pratica, la GOAT consente di formare squadre pressoché imbattibili utilizzando tre tank e tre healer, in genere D.Va, Zarya, Reinhardt, Moira, Lúcio e Brigitte.

Questa combinazione è difficile da sconfiggere e l'unico modo per avere la meglio è costruire una squadra praticamente uguale. Sfortunatamente ciò ha portato ad una ripetizione delle partire, alquanto noiose da vedere durante la Overwatch League.

Tuttavia, grazie ad un'immagine pubblicata su Reddit che mostra il video apparso per sbaglio sul canale ufficiale, possiamo dare uno sguardo ai cambiamenti che Blizzard vuole intraprendere in vista dell'inizio della Fase 4.

A quanto pare quindi, tutte le squadre saranno strutturate con uno schema 2-2-2, ovvero, due tank, due dps e due healer. I giocatori non saranno in grado di cambiare il ruolo durante il caricamento della mappa, ma potranno cambiare solo l'eroe specializzato in quel ruolo. Sul palco infine, i giocatori si siederanno in base al loro ruolo: ad ogni loro cambiamento dovranno cambiare anche di posto.

Per molti può sembrare una regola troppo dura, ma almeno fino a quando Blizzard non riuscirà a bilanciare meglio i personaggi di Overwatch dovremo assistere a decisioni di questo tipo. Vi ricordiamo che la Fase 4 della Overwatch League avrà luogo a partire al 25 luglio. Questa probabilmente sarà la prima volta in cui vedremo mettere in pratica il nuovo schema.

Fonte: Eurogamer