Skip to main content

Overwatch: Blizzard è interessata all'idea del cross-platform

Non sarà però un obiettivo facile.

Dopo la recente "apertura" da parte di Sony verso il cross-platform, sono in molti a guardare verso Overwatch come prossimo candidato.

Come riporta VG247, durante una recente intervista, il game director Jeff Kaplan si è detto molto eccitato all'idea di introdurre il supporto cross-platform in Overwatch:

"Siamo molto eccitati verso quello che sta succedendo riguardo al cross-platform, da Rocket League a Fortnite, siamo in contatto costante con Sony e Microsoft per vedere da che parte tira il vento. Da parte nostra sarebbe un obiettivo molto eccitante da perseguire."

Tuttavia Kaplan ha poi precisato che per quanto Blizzard voglia inseguire il sogno del cross-platform, si tratta comunque di un obiettivo molto difficile da raggiungere:

"E' molto complicato dal punto di vista tecnologico, di game design e del business. Ma siamo eccitati all'idea di accettare queste sfide, vorremmo provare. Siamo giocatori, perché i miei amici di questa o quella piattaforma non possono giocare insieme? vogliamo essere in grado di farlo."

Overwatch è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate?