Overwatch: Blizzard interromperà le partite se dovesse rilevare l'uso di cheat
Jeff Kaplan svela nuovi dettagli sul prossimo eroe e i Giochi Estivi.
Blizzard ha svelato la sua nuova contromisura per combattere i cheater di Overwatch.
Nell'ultimo aggiornamento degli sviluppatori, il game director Jeff Kaplan ha spiegato che nel prossimo futuro verrà introdotto un nuovo sistema che interromperà automaticamente qualsiasi match in cui verrà rilevato l'uso di cheat. I giocatori di entrambe le squadre non saranno penalizzati in nessun modo (a parte il cheater, ovviamente), quindi nelle partite competitive non verrà intaccato l'IV (Indice di Valutazione).
Kaplan non è entrato nei dettagli su come Blizzard riuscirà a rilevare l'uso di cheat o quali conseguenze ci saranno per i bari (sappiamo solamente che ci saranno "provvedimenti molto duri"). La speranza ovviamente è che questo nuovo sistema anti-cheat migliori l'esperienza complessiva dei match di Overwatch.
Non si tratta dell'unica novità emersa dall'aggiornamento degli sviluppatori. Kaplan ha infatti parlato anche dei Giochi Estivi 2019, che quest'anno inizieranno in anticipo rispetto alle precedenti edizioni. Inoltre, durante ognuna delle tre settimane in cui si svolgerà l'evento, ci sarà una mini-challenge (simili alla Sfida "Trascorsi di Baptiste") che premierà i giocatori con una skin epica.
Kaplan inoltre ha confermato che il team di sviluppo sta attivamente lavorando all'eroe numero 31 di Overwatch, ma che questo debutterà più tardi del previsto (solitamente un nuovo personaggio viene pubblicato proprio durante questo periodo dell'anno).
"Stiamo effettivamente lavorando a un eroe. L'eroe numero 31 sarà fantastico. Ma verrà pubblicato leggermente in ritardo rispetto al solito. Arriverà molto presto comunque, per cui non preoccupatevi. Un po' di tempo in più non farà altro che rendere l'eroe ancora più incredibile.", spiega Kaplan.
Cosa ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net