Overwatch annuncia nuove modifiche al pool di eroi
Questa feature ha dimostrato di essere abbastanza controversa.
I pool di eroi all'interno di Overwatch è stato un meccanismo alquanto controverso da quando è arrivato questa estate. Per questo motivo, Blizzard sta nuovamente apportando modifiche al suo funzionamento.
Blizzard ha annunciato che avranno solo pool di eroi nella Overwatch League e nei ranghi Master e Grandmaster. Qualsiasi gioco con un punteggio medio delle abilità superiore a 3.500 avrà ban di eroi, indipendentemente da quale SR sia il giocatore. Ciò significa anche che i gradi al di sotto del livello Master saranno in grado di giocare con qualsiasi eroe desiderino indipendentemente dai ban, anche se la SR di un singolo giocatore è superiore a 3.500.
Nel post del forum che rivela le modifiche, Scott Mercer afferma che il pool di eroi non è necessario ai livelli più bassi. I ban esistono per aiutare ad evitare che le partite diventino stantie, ma a questi rank ci sono già diversi eroi da scegliere. Ai livelli più bassi, i giocatori tendono comunque a giocare una vasta gamma di eroi, quindi i ban non servono a molto.
Oltre a ciò, Mercer afferma che ridefiniranno l'algoritmo del pool di eroi e in questo modo ciò dovrebbe contribuire a creare maggiore diversità nel meta competitivo di alto livello.
Fonte: Daily eSports