Overwatch: Blizzard torna a parlare del cross-play in vista del lancio su Nintendo Switch
Finalmente le richieste dei giocatori verranno accontentate?
Dopo l'annuncio della versione Nintendo Switch di Overwatch durante l'ultimo Nintendo Direct, Blizzard è tornata a parlare della possibile introduzione del cross-play tra piattaforme.
"Abbiamo visto quanto il cross-play tra piattaforme sia avvincente per la nostra community e siamo entusiasti del suo potenziale.", afferma il colosso di Irvine in un comunicato. "C'è ancora molto lavoro da fare sia da parte nostra che da parte dei produttori di hardware per determinare se si tratta di qualcosa di sensato per Overwatch, e continueremo a osservare con interesse come il cross-play e la tecnologia si evolveranno.".
Il cross-play dunque non sarà disponibile al lancio della versione Switch, ma questa funzione potrebbe arrivare in futuro tramite un update. D'altronde, il team di sviluppo capitanato da Jeff Kaplan negli anni ha dimostrato di ascoltare i feedback della community aggiornando con costanza il titolo con nuovi contenuti, ma anche introducendo nuove funzioni. E il cross-play indubbiamente è una delle opzioni più richieste dai giocatori.
Overwatch debutterà su Nintendo Switch il prossimo 15 ottobre. Questa versione include il supporto ai motion control dei Joy-Con, tre mesi di Nintendo Switch Online e una skin bonus per Widowmaker. Inoltre, i giocatori che effettueranno il log in entro il 31 dicembre riceveranno un Forziere d'oro che includerà almeno un oggetto Leggendario.
Fonte: Dualshockers