Hai una cattiva reputazione? In Overwatch la chat vocale è inutilizzabile
La particolarità introdotta su Xbox One da una patch.
Il problema della "tossicità" è comune, in maniera più o meno evidente, a sostanzialmente tutti i giochi prettamente multiplayer e Overwatch non è di certo da meno, anzi.
Jeff Kaplan ha recentemente parlato del problema sottolineando come il comportamento scorretto di diversi utenti stia addirittura rallentando lo sviluppo di nuovi contenuti o di bilanciamenti e cambiamenti vari per quelli già disponibili. Il game director rivela che il tempo passato a mitigare la tossicità di certi utenti poteva essere utilizzato in modo decisamente più costruttivo ma la situazione di Overwatch è questa e quindi gli sviluppatori stanno studiando soluzioni diverse.
Una potrebbe essere quella recentemente introdotta su Xbox One. Come riportato da VG247.com, i giocatori con una cattiva reputazione non possono utilizzare la chat vocale. Si tratta di quegli utenti che rientrano nella categoria "Avoid Me", la peggiore reputazione possibile su Xbox One.
In precedenza questi giocatori venivano inclusi in un matchmaking a loro dedicato ma a causa di tempi troppo dilatati Blizzard ha deciso di cambiare in favore di questa soluzione. Il gruppo "Avoid Me" potrà giocare con tutti ma non comunicare attraverso la chat. La soluzione non ha convinto tutti ma Blizzard si trova tra le mani una patata bollente non da poco che sta cercando di risolvere anche con dei ban permanenti che verranno introdotti a breve.
Cosa pensate della community di Overwatch? Avete vissuto in prima persona degli esempi di tossicità?