Overwatch: diffusi nuovi dettagli sull'assegnazione dei punti competitivi
Ecco le dichiarazioni di uno sviluppatore.
Uno sviluppatore di Blizzard, Scott Mercer, ha deciso bene di rivelare nuovi dettagli riguardo il sistema di punteggi della modalità competitiva di Overwatch.
Questo sistema è sempre stato un segreto per i giocatori, per cui ci si è sempre chiesti quale sia il criterio secondo il quale, al termine di una partita, i punti vengono assegnati.
Scott Mercer ha deciso di rivelare questo meccanismo, ecco quali regole stanno alla base, riportato da VG247:
- Il numero di punto varia in base al livello degli avversari e alle probabilità di vittoria. Si ottengono più punti quando si vince una partita con una probabilità inferiore al 50%. Se ne perdono di meno in caso di sconfitta se tale percentuale è superiore al 50%
- Chi gioca con meno frequenza tende a perdere o ottenere un maggiore quantitativo di punti. Il sistema si stabilizzerà giocando più spesso.
- Avevate un punteggio superiore a 3000 che è diminuito a causa di inattività? Se la risposta è sì con qualche vittoria otterrete abbastanza punti da tornare al punteggio precedente al periodo di inattività.
- Appartenete al rango Platino o inferiore? Giocando molto bene o molto male rispetto a quella che è considerata una partita media la variazione di punteggio rifletterà le vostre prestazioni.
- Avete un punteggio molto alto? Allora otterrete meno punti con una vittoria e ne perderete molti di più con una sconfitta. Questo accade quando ci si avvicina al limite di 5000.
Ora avete le idee un po' più chiare?