Skip to main content

Overwatch: un giocatore ha usato il Workshop per una proposta di matrimonio

Quando amore, videogiochi e creatività vanno a braccetto.

Un giocatore di Overwatch ha utilizzato il Workshop di Overwatch per realizzare una creativa proposta di matrimonio.

La modalità realizzata da Alex Watson all'apparenza è un semplice percorso di addestramento pensato per il super salto di Moira (il personaggio più utilizzato dalla ragazza), una tecnica utilizzata dai giocatori più esperti per accedere velocemente a zone sopraelevate. Il percorso presenta una serie di punti di controllo illuminati con dei fasci di luce gialla, che devono essere attraversati in un determinato ordine per completare la sfida.

In realtà però la posizione dei punti di controllo forma le parole "Marry Me" ("Sposami", in italiano), a cui la ragazza ha reagito per l'emozione con un colorito "F*CK YOU!" dopo aver realizzato di essere stata "ingannata" dal ragazzo. In ogni caso, la modalità ha avuto successo, visto che pochi secondi dopo è arrivato il fatidico "sì".

Il toccante momento è stato immortalato nel video qui sotto, intitolato "Moirajump proposal".

Guarda su YouTube

In seguito, Alex ha pubblicato un post su Reddit, dove ha condiviso qualche altro dettaglio su questa creativa proposta di matrimonio.

"La mia ragazza è stata una Moira main sin dall'uscita, e in generale Overwatch è stato un punto fisso nella nostra relazione. Quindi quando è arrivato il momento di farle la proposta di matrimonio, sapevo che doveva essere legata a Overwatch. Sono un programmatore nel tempo libero quindi quando è uscito il Workshop ho iniziato a pensare a come sfruttarlo."

La proposta non ha riscontrato solo le attenzioni della community, ma anche di Blizzard. Jeff Kaplan, game director di Overwatch, è infatti intervenuto nel thread per congratularsi con la coppia a nome di tutto il team di sviluppo.

Fonte: Dexerto